The Elephant Man
Scatta l'ora di Redemption
Pubblicato il 26/09/2025 da Lorenzo Becciani

The Elephant Man, la formazione italiana icona della dark-wave internazionale dalle atmosfere lynchiane, torna con il secondo capitolo discografico: dopo l'acclamato "Sinners" è il momento di "Redemption" da oggi in tutti gli store digitali e stampato esclusivamente in formato vinile, numerato e autografato.

 

Il concerto di presentazione dell'album si svolgerà il prossimo 30 ottobre 2025 presso il Legend Club di Milano. Biglietti in prevendita su Dice.

 

Dietro il progetto cui si celano quattro incredibili artisti: la voce, profonda e coinvolgente, è quella di Maximilian (AKA Max Zanotti: Deasonika, Casablanca), al suo fianco il bassista Ivan Lodini (ex Movida), coadiuvati da TMY alle chitarre (AKA Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (AKA Alessandro Ducoli) alla batteria.  

 

Con il loro sound potente e introspettivo, hanno conquistato un pubblico sempre più ampio, culminato nel successo del precedente disco "Sinners". Il disco conteneva i singoli "Valerine" e "Human", i cui videoclip hanno vinto numerosi premi oltreoceano, tra cui spiccano il premio come Miglior Video all'ARPA International Film Festival di Los Angeles (con Serj Tankian dei System of a Down in giuria) e al California Music Video Awards.

 

Con "Redemption" la band  conferma le atmosfere dark e decadenti grazie a singoli come "Echoes", "Lies are my Perfect Drug" o la più martellante "Sister of War". 

 

La classe compositiva della band è fuori discussione mentre i testi profondi curati da dall'italo americana Leah Janeczko. Tra gli ospiti l'ex voce dei Delta V  Geogeanne Kalweit che duetta nel brano "To Myself". 

 

"Redemptioni" è un viaggio nei meandri del destino umano in bilico tra solennità e rock pulsante fino alla redenzione finale di "Dance of the Hollow".

 

Qui trovate la recensione del disco:

 

 

https://m.suffissocore.com/scalbumreview/14977

 

| Related

Le immagini presenti su questo sito, incluse copertine di album e fotografie degli artisti/band, sono utilizzate esclusivamente a fini informativi, didattici e/o di recensione, nel rispetto delle eccezioni previste dalla normativa sul diritto d’autore (art. 70 L. 633/1941 e s.m.i.). Tutti i diritti restano di proprietà dei rispettivi titolari (autori/fotografi, etichette, editori, agenzie). Le fotografie di persone possono essere soggette a ulteriori diritti di immagine e di personalità. Le immagini sono mostrate in risoluzione ridotta, con attribuzione quando disponibile, e non sono destinate a uso commerciale né a sfruttamento pubblicitario. L’uso delle immagini non implica approvazione o affiliazione da parte degli artisti, delle etichette o dei titolari dei diritti. Se ritieni che un contenuto violi diritti di terzi, contattaci: provvederemo alla verifica e, se del caso, alla rimozione tempestiva.