Tori Sparks
Torna in Italia
Pubblicato il 09/10/2026 da Lorenzo Becciani

Cinque date esclusive nel Nord-Est per presentare il nuovo concept album in solo acustico.

Dopo il successo delle precedenti tournée, la cantautrice americana Tori Sparks torna in Italia per la quinta volta. Il "Cabinet of Curiosities Italian Tour" farà tappa in poche e selezionate location del Nord-Est per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro di studio, Cabinet Of Curiosities.

Un bagaglio musicale senza confini 
Artista dallo spirito profondamente indipendente, Tori Sparks si è formata nelle capitali del blues delle radici – Chicago, New Orleans e Nashville – per poi trasferirsi a Barcellona. Qui ha saputo fondere la tradizione americana con il flamenco, creando un unicum musicale senza precedenti nel panorama internazionale.

Nel corso della sua carriera, ha mantenuto un'agenda fittissima, con una media di oltre 150 concerti l'anno che l'hanno portata a esibirsi in 24 nazioni nel mondo. La sua musica ha valicato i confini del palco, entrando a far parte delle colonne sonore di serie TV di successo globale come Criminal Minds e Sky Rojo.

Il nuovo progetto: Cabinet of Curiosities 
Il suo ultimo lavoro di studio, Cabinet of Curiosities, è un concept ambizioso strutturato in 5 capitoli, testimoniati da 5 EP. In questo viaggio sonoro, la cantautrice esplora territori emozionali diversi, passando con disinvoltura dal blues alla fusion, dal trip hop al soul, regalando all'ascoltatore un parterre artistico senza precedenti.

Un live intimo e imprevedibile 
I concerti italiani saranno ancora una volta in chiave intima. Tori Sparks si esibirà in solo, accompagnata unicamente dalla sua chitarra classica e dalla sua voce. L'emozionalità e l'imprevedibilità saranno il fil rouge di ogni serata: non esiste un concerto di Tori uguale a un altro.

 

Le date del tour:

 


 


 


 


 

| Related

Le immagini presenti su questo sito, incluse copertine di album e fotografie degli artisti/band, sono utilizzate esclusivamente a fini informativi, didattici e/o di recensione, nel rispetto delle eccezioni previste dalla normativa sul diritto d’autore (art. 70 L. 633/1941 e s.m.i.). Tutti i diritti restano di proprietà dei rispettivi titolari (autori/fotografi, etichette, editori, agenzie). Le fotografie di persone possono essere soggette a ulteriori diritti di immagine e di personalità. Le immagini sono mostrate in risoluzione ridotta, con attribuzione quando disponibile, e non sono destinate a uso commerciale né a sfruttamento pubblicitario. L’uso delle immagini non implica approvazione o affiliazione da parte degli artisti, delle etichette o dei titolari dei diritti. Se ritieni che un contenuto violi diritti di terzi, contattaci: provvederemo alla verifica e, se del caso, alla rimozione tempestiva.